assassinio allo specchio di Agatha Christie

Vi consiglio vivamente la lettura di questo libro. Contrariamente a quanto si può pensare è molto ben strutturato, agevole da leggere. Io l’ho divorato in poco più di due giorni, se avessi avuto più tempo a disposizione ci avrei impiegato anche meno.

Cosa vide Marina Gregg, bella e famosa diva cinematografica, alle spalle di Heather Badcock, pochi istanti prima che questa venisse uccisa? La presenza di chi, fra gli invitati al party di beneficenza, la sconvolse tanto? Perchè quell’improvviso sguardo agghiacciato che ricordò a un’ospite i versi di Tennyson sulla Signora di Shalott ” Lo specchio incrinò da parte a parte: il fato ha già deciso la mia sorte di Shalott la Signora singhiozzò”?Biglietti minatori e una catena di delitti inspiegabili sconvolgono la quieta vita di ST.Mary Mead. Dalla sua villetta georgiana, l’instancabile e incorregibile Miss Marple sguinzaglia i suoi informatori privati, controlla l’evolversi dei fatti, disfa i nodi della matassa e, ancora una volta, fa centro.

2 pensieri su “assassinio allo specchio di Agatha Christie

    • Ognuno ha i propri pensieri riguardo ai grandi e piccoli scrittori. È secondo il mio modesto parere alcune scrittrici di Harmony non sono da sottovalutare sebbene non siano del calibro di Agatha Christie. Posso assicurare che esistono persone alle quali non piace molto questa scrittrice per svariati motivi. Io non sono tra queste persone ma mi piace leggere di tutto e ampliare la mia cultura soprattutto rispettando i gusti e i pensieri degli altri

      "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...