ALBERTI E CIPRESSA SAPORI

Ci ritroviamo nuovamente in questo angolino, per deliziarci prima delle feste e magari farci venire anche qualche idea per stupire i nostri ospiti. Io sono stata ispirata da Alberti sul sito
 www.cipressasapori.it\shop dove ho trovato delle golosità uniche.
A cominciare dall’ottimo olio extra vergine di oliva D.O.P. Riviera Ligure “Carta Oro” ricavato da una serie di ingredienti accuratamente selezionati per avere in assoluto un prodotto di qualità.
Viene prodotto esclusivamente con olive nere cultivar Taggiasca provenienti dalla Riviera Ligure e regala un sapore ricco e delicato ad ogni piatto.
Si tratta di un olio pregiato, D.O.P., molto delicato che, appunto riesce a dare un tocco di eccellenza ad ogni pietanza.
Un altro eccezionale prodotto di questa azienda sono le olive in salamoia di qualità Taggiasca, di piccole dimensioni, di forma allungata e un colore cangiante. Anche in questo prodotto abbiamo il sapore della Liguria con il suo clima, la sua terra  e il suo sole. Queste olive sono conservate in una salamoia composta da acqua, sale, erbe aromatiche e aromi naturali.   Continuando i miei acquisti, ho scelto le olive denocciolate di qualità Taggiasca conservate un anno in una salamoia come il prodotto precedente e poi confezionate con olio extravergine di oliva. Ottimo da gustare come aperitivo, oppure per arricchire sughi o altri piatti.  In questi giorni di festa, almeno sulla mia tavola, non può mancare il classico patè. Io ho scelto quello di olive nere varietà “Cultivar Taggiasca”, con cui arricchire le mie tartine e le mie bruschette. Questo prodotto è ricavato da olive che vengono tenute in salamoia fino al momento della lavorazione, dopodiché vengono denocciolate, ridotte in crema e confezionate con olio extra vergine di oliva.  Se posso permettermi di darvi un consiglio provate a usare questo patè per fare un delizioso piatto di pasta. Sono una bontà davvero unica. Quindi le feste sono alle porte io vi consiglio di non perdere altro tempo: collegatevi subito al sito www.cipressasapori.it\shop scegliete Alberti per le vostre feste.

Rispondi

