BELLA LODI

L’azienda di cui voglio parlarvi questa volta è Bella Lodi, azienda italiana che tratta formaggi di alta qualita’ rigorosamente con prodotti italiani. Troviamo tutto cio’ che ci serve per liberare la nostra fantasia in cucina, che io reputo il miglior libro di ricette al mondo, e prendere i nostri ospiti per la gola. La caratteristica di questi prodotti è la crosta nera del formaggio che conferisce una maggiore qualita’ al prodotto.

L’azienda nasce nel lodigiano, quindi parliamo di una terra che da sempre è veterana nell’arte del formaggio. La crosta, appunto nera, del grana viene dipinta  a mano come una volta, e vi assicuro che è una delizia, non solo per il palato, ma anche per gli occhi. E’ priva di lattosio, quindi tutti possono assaporarne il gusto inconfondibile.

Un caratteristico prodotto di Bella Lodi è la raspadura, che è un tipico prodotto lodigiano assolutamente artigianale, come tutti gli altri loro prodotti. Si tratta, in poche parole, di una sfoglia di parmigiano che piu’ essere utilizzata per gli usi piu’ vari; come ad esempio sulla pizza, oppure per dare un tocco e un gusto in piu’ a sformati, paste ecc. Al tatto si presenta soffice, morbida e si scioglie letteralmente in bocca, scatenando un tripudio di gusto.

Io, personalmente, sono rimasta particolarmente affascinata da quest’ultimo prodotto che vi ho descritto, senza nulla togliere agli altri che hanno reso che mie ricette un successo.

L’ultimo consiglio che mi sento di darvi è quello di visitare il loro sito e la loro pagina facebook e soprattutto comprate i loro prodotti di sicuro non ve ne pentirete e non rimarrete delusi.

www.bellalodi.it

www.raspadura-lodigiana.it

https://www.facebook.com/bellaLodi

https://www.facebook.com/raspadura

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...