UVA

Che sia da tavola o da vino, settembre è il mese dell’uva, da mangiare subito o da conservare sotto forma di marmellate, per avere tutto l’inverno la dolcezza dalle mille proprietà. L’uva è infatti ricca di vitamine, sali minerali, in particolare il potassio, fibre che ammontano all’1.5%: è dunque ideale per disintossicare il corpo, purificare il fegato e stimolare il sistema nervoso oltre ad avere proprietà leggermente diuretiche. Può spaziare tra diverse tonalità di colore, dalla più chiara delle uve bianche alla scura delle uve nere. Tra le uve bianche le più conosciute sono la dolcissima e aromatica uva regina e l’uva italia. Parlando invece dell’uva rossa, una delle tipologie più diffuse è la red globe, proveniente dalla California. L’uva da tavola, se non è eccessivamente matura, va conservata a temperatura ambiente in un porta frutta, oppure in un sacchetto di carta da riporre in frigo. E’ ideale per realizzare non solo dolci, ma anche per ricette salate.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...