LASAGNE VEG

In una ciotola mescola 450 gr di farina di riso, 225 gr di fecola di patate e 450 gr di acqua calda. Mescola grossolanamente, sposta su una spianatoia, non preoccuparti se sembra grumoso: è normale, aggiungi 1 cucchiaio raso di sale marino integrale fino e un pizzico di curcuma, colorerà l’impasto, dandoti l’impressione di essere la classica golosa pasta all’uovo, e continua a impastare con le mani fino ad ottenere un impasto elastico. Lascia riposare per 30 minuti in frigo coperto da pellicola, riprendi l’impasto e taglialo in 12 panetti. Infarinane ciascuno con poca farina di riso e inseriscilo nella macchina per pasta fresca, a mano o elettrica, allo spessore che preferisci. Adagiali sulla spianatoia e rifinisci i bordi frastagliati con un coltellino affilato inumidito. In un pentolino anti aderente scalda 40 gr di olio extra vergine e, a fiamma bassa, incorpora 50 gr di farina di riso, maizena o fecola. Aggiungi a filo 500 ml di latte di avena, mescolando continuamente finchè la besciamella non risulterà cremosa. Aggiungi sale e noce moscata e condisci le tue lasagne, alternando con strati di pasta e pesto. Cuoci in forno preriscaldato ventilato a 180° per 15/20 minuti e prosegui per 5 minuti in modalità grill.

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